Funzioni strumentali

Cosa fa

Le funzioni strumentali sono incarichi che, con l’approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, in base al curriculum, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.).

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti. Fanno parte dello staff del Dirigente Scolastico e rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola.

Nel dettaglio:

• Area inclusione:  C. V. Martucci
  • Area internalizzazione (stage e student* anno all’ estero) : L.R. Bongioni, L. Bottos, V. Mesagne
  • Orientamento in entrata: G. Carlucci, G. Devitini
  • Area innovazione e gestione sito istituzionale: M. Suriano