Goya e “Los fusilamientos del 3 de mayo”.

Scuola Secondaria di secondo grado

Immagine interattiva di cultura spagnola sul pittore Goya e l’opera "Los fusilamientos del 3 de mayo".

Approfondire e ripassare la figura di Francisco José de Goya y Lucientes con attenzione specifica all'opera "Los fusilamientos del 3 de mayo".

Il diverso colore dei pulsanti fa da guida ai differenti contenuti.
“Pulsante blu Léxico”: vocabolario base con traduzione per accedere con maggior facilità ai contenuti in lingua dell’immagine interattiva.

“Pulsanti verdi”: informazioni generali su Goya e il dipinto.

“Pulsanti gialli”: sintesi degli elementi principali che compongono e danno significato al quadro.

“Pulsanti violetta”: link esterni a video sul pittore e la sua produzione artistica, a Museo del Prado di Madrid dove è presente il dipinto.

"Pulsante azzurro”: dopo aver approfondito e ripassato i contenuti lo studente può consolidarli con un lavoro di produzione scritta in lingua.