Evento Banca Intesa

dal 1 Gennaio 2024 al 1 Settembre 2024

Venerdì 19 Gennaio 2024, alle 14.30, presso l’Aula Magna dell' Istituto si è tenuto l’evento conclusivo di tre anni di PCTO con BancaIntesa della 5 A RIM.

Cos'è

Venerdì 19 Gennaio 2024, alle 14.30, presso l’Aula Magna dell’ Istituto si è tenuto l’evento conclusivo di tre anni di PCTO con BancaIntesa della 5 A RIM.
Si è trattato di un pomeriggio dedicato interamente agli alunni di cinque scuole IIS Schiaparelli-Gramsci, Liceo Leone XXIII, Liceo Beccaria, Istituto Molinari, Liceo J. C. Maxwell ,ed è stata una occasione per celebrare l’impegno di alunni, docenti, scuole e BancaIntesa. Presente anche la classe 3 A RIM, destinataria a Maggio del Pcto che li vedrà per tre anni con BancaIntesa.
Ogni gruppo per classe ha presentato un breve riassunto di ciò che è stato svolto nel II anno di ZLAB, anno in cui l’IIS ha avuto il primo premio, tra gli istituti Tecnici, per il prodotto più innovativo.
Gli argomenti affrontati sono:
Il concetto di innovazione, non solo un nuovo prodotto\idea ma anche un adattamento o una
modifica a qualcosa dandole nuova vita e nuovi possibili utilizzi.
Gli strumenti che aiutano a sviluppare l’imprenditorialità (Canvas, Business Plan, Gantt, file
Costi-Ricavi).
Il ruolo del marketing e della comunicazione per farsi conoscere e promuovere il proprio
prodotto/servizio.