Concorso Nazionale “Il Manifesto di Ventotene per un’Europa libera e unita – 2023. La cittadinanza europea nel cammino verso la costruzione della pacifica convivenza tra i popoli”

Concorso Nazionale

dal 2 Marzo 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione:
Il video nasce da un lavoro interdisciplinare di circa due mesi, svolto in orario prevalentemente curricolare. Partendo da un’analisi approfondita del Manifesto del ’41, accompagnata e integrata da materiale ricavato da siti istituzionali e fonti locali accreditate, le studentesse e gli studenti, autentici destinatari e protagonisti del progetto, hanno creato un proprio percorso all’interno degli attuali scenari dell’U.E. Consapevoli della complessità del presente e delle sfide del futuro, ognuno ha dato un contributo finalizzato alla condivisione delle diversità per un’Europa solidale.

VIDEO REALIZZATO